Benvenuto nel mio ufficio

Mi chiamo Armando Savarese, appassionato informatico ho 43 anni e sono di Napoli. Oggi la mia attività professionale è rivolta principalmente allo sviluppo di siti web e di tutte le attività ad esso connesse.

Prima di addentrarmi nel tortuoso cammino delle mie esperienze, sarò breve, ti anticipo quello che posso fare per te:

  • posso sviluppare il tuo sito web,
  • ottimizzarlo per i motori di ricerca,
  • offrirti consulenza sul modo migliore di presentare la tua attività,
  • gestire o risolvere problematiche legate al tuo server/hosting,
  • se hai un ufficio e hai bisogno di assistenza sui tuoi PC, posso farla
 
Come ho iniziato...

La mia vita professionale è stata caratterizzata da esperienze legate essenzialmente all’ ambito tecnico.  L’ interesse per questo mondo ebbe inizio quando mi fu regalato, alla tenera età di 10 anni, il mitico Commodore VIC 20 ma con una piccola sorpresa. Al posto del tanto atteso gioco, con il quale avrei potuto passare ore felici, mi trovai  tra le mani una bella cartuccia di ‘The count’ se non ricordo male, un’ avventura  in cui il gioco veniva presentato dalla console con del semplice testo,  niente grafica….. Che cavolo è sto coso…? Ma come si gioca? Beh, il gioco era quello e si giocava scrivendo con la tastiera l’ azione da svolgere. Allora presi il manuale per vedere come si usava quella dannata console, ma sopratutto … come si giocava e fu in quel momento che mi trovai a studiare i primi rudimenti di programmazione con il BASIC,  perché quello non era il manuale del gioco!!!

La mia passione come lavoro…

Dopo un po’ di anni mi trovai a lavorare con pagine web muovendo i primi passi con html, css e i primi script cgi  in C, non molto tempo dopo scoprii il PHP e da allora è diventato il mio linguaggio, lato server, preferito. Nello stesso tempo mi occupavo anche di gestione di reti e di server nella piccola/media impresa, dove ho avuto modo di approfondire conoscenze relative ai sistemi Linux, sistema che ancora oggi prediligo, fino a quando non mi trovai ad esercitare la professione di tecnico delle telecomunicazioni presso un’ azienda che lavorava su appalti Telecom. Ti starai chiedendo cosa c’ entra con la programmazione e altro… beh niente, sembrava un’ esperienza interessante e lo è stata anche per l’ opportunità che ho avuto di lavorare con apparati quali AETHRA su impianti small business e CISCO SYSTEM su ponti radio. In seguito al famigerato “licenziamento per riduzione delle commissioni” sono tornato ad occuparmi di sviluppo  web ed ho continuato a studiare tecniche che mi hanno portato alle mie attuali conoscenze per la creazione di siti web, posizionamento sui motori di ricerca e realizzazione di applicativi.

In conclusione…

Con questa  breve descrizione delle mie esperienze non ho voluto presentarti un’  “Azienda giovane e dinamica leader del settore… bla bla bla”, ce ne sono anche troppe e con le quali, per ovvie ragioni, un freelance non può competere ma ti presento un artigiano del web che, con qualche anno di esperienza sul groppone sa il fatto suo e può offrirti trasparenza e competenza nel suo lavoro.